Skip to main content

Opera al centro di RUAG in qualità di impiegato/a in logistica

Possiedi una spiccata capacità tecnico-pratica?
Con noi impari a operare nel cuore dell'azienda: gli impiegati e le impiegate in logistica sono responsabili del trasporto, dello stoccaggio e della distribuzione professionale di materie prime, materiali e merci.

Se sei interessato/a alla catena di distribuzione di un'azienda e all'applicazione di componenti di trasporto e stoccaggio, una formazione presso RUAG è quello che fa per te. I nostri impiegati e le nostre impiegate in logistica sono responsabili non solo di conoscere la catena di distribuzione ma anche di garantire e ottimizzare la qualità.

Punti salienti della tua formazione presso RUAG

Durata

La tua formazione dura tre anni. In questo periodo imparerai tutto quello che devi sapere per la professione di impiegato/a in logistica.

Attitudini richieste

Per questa professione sono richiesti capacità tecnico-pratiche e talento organizzativo.

Possibilità di avanzamento

Dopo la tua formazione presso di noi hai le seguenti possibilità di avanzamento: specialista della logistica con attestato professionale federale, responsabile del trasporto stradale dipl. oppure tecnico/a in logistica dipl. SSS.

Ihr Kontakt

Berufsbildung
RUAG AG
Seetalstrasse 175
6032 Emmen

Impiegato/a in logistica AFC

Gli impiegati e le impiegate in logistica lavorano in magazzini. Loro spetta il compito di ottimizzarne l'utilizzo e conoscono l'intera catena di distribuzione di un'azienda. Nello svolgimento delle loro attività garantiscono sempre un'elevata qualità dei processi operativi e prestano attenzione a un utilizzo ottimale di energia e risorse. Come puoi vedere, in questa professione si opera nel cuore dell'azienda.

Gli impiegati e le impiegate in logistica gestiscono i magazzini di stoccaggio merci attenendosi sempre alle norme relative alla protezione della salute e dell'ambiente e di sicurezza sul lavoro. Sono coloro che prendono in consegna le merci, le controllano e contabilizzano le entrate a magazzino nel gestionale. Con l'ausilio di carrelli elevatori o complessi sistemi di trasporto gli impiegati e le impiegate in logistica movimentano le merci in modo adeguato.

Non appena perviene un ordine, preparano le merci per la consegna o la spedizione, le imballano ed etichettano, redigono i documenti di trasporto e le caricano sugli automezzi in maniera corretta e sicura. Nello svolgimento del loro lavoro, gli impiegati e le impiegate in logistica lavorano con computer e scanner per registrare le merci ed eseguire i controlli dell'inventario. La professione presso RUAG è quindi estremamente interessante e impegnativa.

Cosa ti offriamo

Nella tua formazione impari tutte le mansioni che un impiegato o un'impiegata in logistica svolge nella sua quotidianità. Tra queste vi è ad esempio il controllo regolare delle merci a magazzino. Inoltre impari come pianificare la gestione del magazzino con semplici calcoli e a predisporre statistiche. Tra i tuoi compiti rientrano, non da ultimo, anche l'effettuazione di ordini e di conferme di spedizione.

I tuoi requisiti

Hai assolto la scuola dell'obbligo di livello medio o superiore e disponi di buone capacità pratiche. Inoltre sei portato/a per i lavori manuali, hai una buona resistenza fisica e possiedi un vero talento organizzativo. Infine sei una persona affidabile, responsabile e lavori volentieri in autonomia.

Durata della formazione

La tua formazione presso RUAG dura tre anni.

LUOGHI DI FORMAZIONE

  • Interlaken
  • Thun
  • Zweisimmen
  • Alpnach
  • Emmen
  • Lodrino
  • Bure
  • Mels
Berufsbildung Schüler und Schülerinnen

Fa proprio al caso tuo?

Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.

Candidati ora!