Skip to main content

Portale del marchio

I contenuti di un marchio si riflettono nel corporate design. Il successo del design aziendale si basa sulla continuità. Qui troverete informazioni importanti su come creare una comunicazione forte.

Seleziona l'area

Il nostro principio di realizzazione

 principio di realizzazione RUAG si desume in maniera coerente dal logo RUAG. Costituisce il quadro visivo e crea un sistematismo per la progettazione di tutti i media aziendali.

L'elemento RUAG traduce la qualità dinamica del logo RUAG in un linguaggio di design e assicura un marchio dall’aspetto riconoscibile, marcato e coerente. L'elemento RUAG è al contempo veicolo del logo del brand e di informazioni.

Elemento RUAG – derivazione formale

L'idea del logo “Agilità stabile” viene trasferita al principio di realizzazione: l'"elemento RUAG" deriva coerentemente dal marchio figurativo ed è l'elemento che definisce lo stile del corporate design.

L'elemento RUAG funge sostanzialmente da palcoscenico per il logo del marchio.

Gestaltungsprinzip 1

Principio di design elemento RUAG

L’elemento RUAG viene impiegato su copertine, annunci o mezzi di comunicazione mediante manifesto. Non compare invece sulle pagine interne dei media o solo in forma ridotta.

Elemento RUAG e logo RUAG
Ogni volta che trova impiego l’elemento RUAG, il logo RUAG si trova – in alto a destra – sull’elemento. Se delle informazioni testuali si trovano sull’elemento RUAG, esse vengono posizionate sulla parte inferiore dell’elemento.

Elemento RUAG e testo
In genere, l’elemento RUAG è il portatore di sottotitoli e brevi testi. I titoli vengono posizionati al di fuori dell’elemento. Se l'elemento viene utilizzato in piccole dimensioni e in un unico pezzo, può anche contenere solo il logo. Se viene utilizzato in un formato grande, può essere il vettore di titoli e lunghi testi continui.

Gestaltungsprinzip
Elemento RUAG bicolore
con sottotitolo
Gestaltungsprinzip04
Elemento RUAG bicolore
con titolo e sottotitolo
Gestaltungsprinzip03
Elemento RUAG monocolore in bianco
senza testo
Zweigeteiltes RUAG Element mit Bildmotiv
Elemento RUAG diviso in due parti con soggetto
con sottotitolo e testo continuo

Elemento RUAG – applicazione

L’elevata flessibilità e le svariate possibilità di impiego dell’elemento garantiscono un aspetto vivace con, al contempo, un grado di riconoscibilità e coerenza elevato. La flessibilità d'uso consente di orientare visivamente i vari mezzi di comunicazione in modo individuale, con uno stile che può andare dal riservato all’appariscente.

Gestaltungsprinzip05
A4 und A5
Gestaltungsprinzip07
A3
Gestaltungsprinzip 8
Powerpoint
Unser Markenlogo und Claim 13
Website

Elemento RUAG - colore, riempimento

L’elemento RUAG può essere impiegato con un colore solo, con due colori o con un soggetto.

Variante bianca monocolore
La parte inferiore può essere utilizzata con una trasparenza dell'85%. Il testo deve poi essere posizionato.

La variante monocolore è sostanzialmente bianca, dal momento che l’elemento RUAG è portatore del logo RUAG. La variante bianca viene sempre utilizzata per gli elementi RUAG senza testo.

Variante bicolore
Nel caso della variante bicolore, la parte superiore dell’elemento è in linea di principio bianca, la parte inferiore può presentarsi nei colori RUAG grigio, RUAG grigio scuro e RUAG rosso. I colori RUAG grigio, RUAG grigio scuro e bianco possono essere utilizzati con una trasparenza dell'85%.

Sulla variante bicolore deve essere posizionato del testo.

Riempimento con soggetto
Nel caso del riempimento con un soggetto occorre prestare attenzione che la parte inferiore sia sufficientemente grande al fine di garantire un impiego generoso e rappresentativo del soggetto. I soggetti nell'elemento RUAG non devono essere utilizzati in modo trasparente.

Gestaltungsprinzip 10
Gestaltungsprinzip 11
Gestaltungsprinzip 12
Gestaltungsprinzip 13
Gestaltungsprinzip 15
Gestaltungsprinzip 16
Gestaltungsprinzip 17
Gestaltungsprinzip 14

Elemento RUAG – flessibilità

L’elemento RUAG è l’elemento stilistico più caratterizzante del corporate design RUAG. Le sue possibilità d’impiego flessibili garantiscono un sistema di design vivace, mantenendo un alto grado di riconoscibilità in tutti i settori della comunicazione.

A seconda dei requisiti dei rispettivi mezzi di comunicazione, l’elemento RUAG può controllare l’orientamento visivo desiderato, con uno stile che può andare dal riservato all’appariscente.

Gestaltungsprinzip 18

Tratteggio

Un elemento decorativo di realizzazione è costituito dal tratteggio RUAG. Può essere utilizzato sia su soggetti che su superfici. Viene utilizzato in bianco (opacità 70% - già creato nel file!) e in RUAG grigio con una larghezza di linea di 0,4 pt.

Gestaltungsprinzip 19
Utilizzo su soggetti
File: RUAG_hatching_white.eps
estaltungsprinzip 20
Utilizzo su bianco
File: RUAG_hatching_grey.eps
Gestaltungsprinzip 21
Utilizzo su RUAG grigio scuro
File: RUAG_hatching_grey.eps
Gestaltungsprinzip 22
Utilizzo su superficie colorata RUAG grigio
File: RUAG_hatching_white.eps

Download principio di realizzazione

Qui troverete informazioni più dettagliate.

RUAG Styleguide principio di realizzazione pdf (1.9 MB)
Download
RUAG Tratteggio zip (6.9 MB)
Download