Skip to main content

missim MK3 - il tester all-in-one compatto per tutti i sistemi di autodifesa

Assicuratevi che i vostri sistemi di autodifesa funzionano: con il nostro tester all-in-one compatto missim MK3 potrete verificare facilmente e velocemente la funzionalità dei sistemi. Così prima del volo otterrete un risultato «Go/No-Go» affidabile.

Il tester di sensori compatto e multifunzionale è compatibile con la maggior parte dei sistemi di autoprotezione e non richiede nessuna modifica al sistema dell'aria.

RUAG looking into
...

I VANTAGGI PER VOI

COMPATIBILITÀ UNIVERSALE

Test di sistema indipendente da piattaforme per la maggior parte dei sistemi di autoprotezione

TUTTO IN UNO

Simulazione a spettro incrociato di scenari di minaccia di guerra elettronica (EW) (con combinazione di minacce radar, missilistiche e laser) con un unico dispositivo portatile

SEMPLICE E AFFIDABILE

Funzionamento intuitivo con risultati affidabili dei test (compensazione automatica della distanza, display auto-oscurante, software dedicato per un’esperienza di programmazione semplice e avanzata ecc.)

MINACCE COMPLESSE DURANTE LE MISSIONI

Durante le operazioni militari o le missioni umanitarie in zone di conflitto, gli elicotteri e i sistemi aerei, nonché i loro equipaggi, devono affrontare minacce complesse. I sistemi di autodifesa sono importanti per la sopravvivenza in molti aspetti.

missim Grafik Threats

ELEVATA SICUREZZA DELLE MISSIONI E SFORZO LOGISTICO RIDOTTO

Il tester di sensori missim MK3 è versatile e facile da usare: il tester simula quattro scenari di minaccia ed è compatibile con i sensori di tutti i sistemi di autodifesa. Con questa verifica del funzionamento affidabile e poco dispendiosa in termini di tempo, sarete in grado, da un lato, di assicurare la prontezza operativa e, dall'altro, di garantire la sicurezza durante la missione. L'impiego di un unico tester per tutti i sistemi di autodifesa vi consentirà inoltre di ridurre lo sforzo logistico e i costi.

 

PANORAMICA DELLE CARATTERISTICHE DEL MISSIM MK3

  •  Verifica della funzionalità di tutti i sensori di autodifesa

  • Simulazione di quattro scenari di minaccia

  • Programmabile con scenari di test propri

  • Verifica della prontezza operativa con un affidabile risultato «Go/No-Go»

Key Features

missim Grafik Key Features

FAQ: SIMULATORE DI MINACCE MISSIM MK3

  • Come funziona missim?

missim simula i segnali di minacce EW, mentre il sistema di autoprotezione dovrebbe reagire come nel caso di uno scenario di minaccia reale. L'elettronica intelligente di missim regola automaticamente l’intensità del segnale in base alla distanza dal sensore. I segnali vengono percepiti dal sistema di autoprotezione come minacce reali in avvicinamento e attivano un allarme nella cabina di pilotaggio. A missim bastano pochi secondi per verificare la funzionalità di tutti i componenti del sistema di autoprotezione. Il simulatore EW è pronto per il funzionamento in meno di un minuto e viene riposto nella custodia altrettanto rapidamente dopo l’uso.

  • missim resiste alle intemperie?

missim è progettato secondo lo standard Mil (MIL-STD-810G) e può essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica a terra.

  • Quali minacce e scenari possono essere simulati?

L’operatore può scegliere tra diversi scenari di minacce EW pre-programmati, inclusi segnali radar, telemetri laser, abbagliatori, designatori di bersagli, fasci direttori, missili UV e IR, missili a guida radar attiva, fuoco ostile con munizioni traccianti e molto altro. Missim simula dunque minacce radar, laser, IR Dual Color e minacce UV in tutto lo spettro per stimolare MWR, RWR o LWR. Gli scenari pre-programmati possono essere ampliati con sequenze programmabili individualmente.

  • Quali sistemi di autoprotezione possono essere testati?

missim è indipendente da piattaforme e compatibile con quasi tutti i sistemi di autoprotezione. Non occorre alcuna modifica al sistema EW.

  • Come viene custodito e trasportato?

Il simulatore EW compatto e portatile può essere facilmente trasportato in una custodia protettiva. L’ambito di fornitura viene adattato alle esigenze individuali del cliente. RUAG personalizza la custodia in base agli accessori richiesti dal cliente. Se si vola con la versione più piccola della custodia, il missim Mk3 viene considerato «bagaglio a mano» e può essere portato a bordo. La custodia è adatta agli ambienti più ostili e mantiene il missim pulito e sicuro durante il trasporto o la custodia.

  • Quanto costa missim?

Per ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo e soddisfare le vostre esigenze operative, il nostro rappresentante di vendita vi aiuterà a scegliere tra le varie opzioni e configurazioni possibili. L’elevato standard di qualità, una soluzione di prodotto innovativa e un concetto di servizio dedicato trasformano l’acquisto di un missim in un investimento lungimirante e duraturo. Il nostro team di vendita è a vostra disposizione in qualunque momento. Chiamateci!

RUAG looking into
...
Portrait Dimache Mattia

Contatta

Dimache Mattia
Sales Manager Aviation Products
RUAG AG
Seetalstrasse 175
6032 Emmen

DOWNLOADS

Desiderate ulteriori informazioni sui nostri servizi? Qui potete scaricare le informazioni disponibili.

Opuscolo missim MK3
PDF
Factsheet missim MK3 Attrezzatura di prova (EN)
PDF
Factsheet missim Riqualificazione e MRO (EN)
PDF