Skip to main content

Portale del marchio

I contenuti di un marchio si riflettono nel corporate design. Il successo del design aziendale si basa sulla continuità. Qui troverete informazioni importanti su come creare una comunicazione forte.

I NOSTRI COLORI

I colori aziendali hanno un’elevata efficacia segnaletica e, quindi, anche un grande potenziale di riconoscimento. Contribuiscono notevolmente all'uniformità del design complessivo.

I nostri colori aziendali localizzano RUAG in Svizzera e nel settore tecnologico.

Essi trasmettono la nostra provenienza e competenza e riflettono così il nostro orientamento aziendale. Il giusto impiego dei nostri colori è di grande importanza per il valore di riconoscimento del nostro marchio aziendale.

Colori primari

Per colori primari si intendono i colori che definiscono in maniera determinante il carattere dell’immagine visiva. Sono stati definiti i colori primari seguenti: grigio chiaro, grigio scuro, rosso e rosso scuro.

Tutti i colori primari sono presenti nel logo RUAG. Il rosso della RUAG corrisponde al rosso della croce svizzera. Inoltre, anche l'elemento RUAG e gli elementi di scrittura sono impostati nei colori primari.

Tutti i colori primari sono definiti per la stampa e la produzione digitale in spazi colore specifici con valori fissi e non possono essere modificati.

Unternehmensfarben 1

RUAG grigio

CMYK 20 0 0 40
Pantone 7543
RGB 150 165 175
HEX #96A5AF
RAL 7001
Messe 2

RUAG grigio scuro

CMYK 20 0 0 70
Pantone 431
RGB 80 85 90
HEX #50555A
RAL 7012
Messe 3

RUAG rosso

CMYK 0 100 100 0
Pantone 485
RGB 255 0 0
HEX #FF0000
RAL 3020
Unternehmensfarben 4

RUAG Rosso scuro

CMYK 0 100 80 65
Pantone 188
RGB 89 0 18
HEX #590012
RAL 3003

Colori secondari

I colori secondari vengono impiegati, contrariamente a quelli primari, come supporto. In primo luogo essi vengono utilizzati nella comunicazione digitale e nella realizzazione di grafici. Essi consentono una colorazione differenziata e una migliore distinguibilità di applicazioni interattive o dei valori tabellari.

Tutti i colori secondari sono definiti per la stampa e la produzione digitale in spazi colore specifici con valori fissi e non devono essere modificati.

Unternehmensfarben 5
CMYK 10 5 6 0
RGB 234 237 239
HEX #EAEDEF
Unternehmensfarben 6
CMYK 29 16 16 1
RGB 192 201 207
HEX #C0C9CF
Unternehmensfarben 1
CMYK 50 32 30 10
RGB 136 149 158
HEX #88959E
Unternehmensfarben 4
CMYK 58 42 38 22
RGB 108 117 124
HEX #6C757C
Unternehmensfarben 9
CMYK 0 28 14 0
RGB 255 204 204
HEX #FFCCCC
Unternehmensfarben 10
CMYK 0 72 49 0
RGB 255 102 102
HEX #FF6666
Unternehmensfarben 11
CMYK 3 100 100 1
RGB 222 0 4
HEX #DE0004
Unternehmensfarben 12
CMYK 30 100 93 43
RGB 122 0 14
HEX #7A000E
Unternehmensfarben 13
CMYK 19 0 7 0
RGB 214 244 245
HEX #D6F4F5
Unternehmensfarbe 14
CMYK 48 0 18 0
RGB 133 221 224
HEX #85DDE0
Unternehmensfarbe 15
CMYK 70 0 31 0
RGB 49 183 188
HEX #31B7BC
Unternehmensfarben 16
CMYK 79 25 42 8
RGB 37 138 142
HEX #258A8E
Unternehmensfarben 17
CMYK 84 37 50 30
RGB 26 99 101
HEX #1A6365

Ponderazione cromatica

La ponderazione dei colori caratterizza l'aspetto del marchio. L’atmosfera creata dai colori RUAG viene definita in proporzione dal bianco e dai colori primari RUAG.

L'elemento stilisticamente più importante è l'elemento RUAG. Esso definisce accenti cromatici che, in combinazione con uno sfondo bianco o un soggetto rappresentato, caratterizzano l’aspetto tipico del marchio. I colori secondari, invece, sono utilizzati solo come accenti e quindi non hanno alcun significato per l’atmosfera creata dai colori.

L’atmosfera creata dai colori RUAG si compone del bianco e dei colori primari.

Unternehmensfarben 18

Download colori

Qui troverete informazioni più approfondite.

RUAG Styleguide Farben pdf (402.0 KB)
Download