Skip to main content

Il dispositivo di prova compatto

Le funzioni dei sistemi di autoprotezione devono essere garantite in ogni momento. Con «missim», il dispositivo di prova compatto 4 in 1 di terza generazione di RUAG, gli utenti possono verificare con semplicità e rapidità la funzionalità dei sistemi di volo. Un test affidabile dei sistemi di autoprotezione prima di ogni impiego garantiscono la sicurezza necessaria.

Durante le operazioni militari o le missioni umanitarie in zone di conflitto, gli elicotteri e i sistemi aerei, nonché i loro equipaggi, devono affrontare minacce complesse. Per questo occorre la massima affidabilità da parte di tutte le funzioni e tutti i sistemi. La sicurezza della missione e del volo è sempre una priorità assoluta e i sistemi di autoprotezione svolgono un ruolo fondamentale. Un test affidabile dei sistemi di autoprotezione prima di ogni impiego garantiscono la sicurezza necessaria.

Dall’introduzione del tester per sistemi di autoprotezione «missim», nel 2009, la seconda generazione (MK2) ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita del prodotto e non viene più venduta. L’assistenza e la disponibilità di pezzi di ricambio per la seconda generazione del dispositivo di prova sono garantiti per i prossimi anni.

L’ultimo e innovativo dispositivo di prova 4 in 1 «missim» (MK3) viene utilizzato per verificare la funzionalità dei sistemi di autoprotezione. Questo sensor tester compatto fornisce un risultato rapido e affidabile sulla fattibilità del volo (Go or No-Go). Compatto e multifunzionale, è compatibile con la maggior parte dei sistemi di autoprotezione, non richiede modifiche al sistema di volo ed è utilizzato dagli equipaggi e dai produttori (OEM).

Oltre a un perfezionamento generale delle funzioni esistenti e all’ergonomia migliorata, l’ultima generazione dispone di un emettitore supplementare. Con radar, laser, armi teleguidate (UV e/o IR) e vampe di armi da fuoco, il dispositivo di prova può simulare quasi tutti gli scenari di possibili minacce.

Maggiori informazioni sul sistema di autoprotezione «missim» sono disponibili sul nostro sito web

Missim Test Device
missim tester