Skip to main content

Uno sguardo ai mondi professionali

In occasione della Giornata Nuovo Futuro, RUAG ha accolto numerosi bambini e ragazzi. Ragazzi e ragazze hanno potuto così dare un’occhiata alla quotidianità lavorativa dei loro genitori, parenti o conoscenti.

Giovedì 9 novembre 2023 in occasione della Giornata Nuovo Futuro abbiamo dato il benvenuto a numerosi bambini e ragazzi presso le sedi di RUAG. Ragazzi e ragazze hanno colto l’opportunità per conoscere più da vicino il lavoro dei loro genitori, parenti o conoscenti e ricevere una panoramica della loro quotidianità lavorativa.

In alcune sedi, gli studenti hanno potuto prendere parte anche a un variegato programma, nell’ambito del quale hanno compiuto un tour conoscitivo del rispettivo stabilimento. Non poteva mancare anche uno sguardo ai vari posti di lavoro dei nostri apprendistati. Una giornata interessante per ragazzi e ragazze, che ci si augura rimarrà loro impresso per lungo tempo.

La Giornata Nuovo Futuro

Durante la Giornata Nuovo Futuro,aziende, organizzazioni, scuole professionali e scuole superiori  in tutta la Svizzera aprono le porte a ragazzi e ragazze dalla 5° alla 7° classe. L’obiettivo della Giornata è offrire a bambini e ragazzi una panoramica dei diversi mondi professionali, mostrare loro prospettive professionali e aiutarli a scoprire i loro talenti.