Skip to main content

Test di materiali e controllo dei processi

Il test dei materiali è uno strumento indispensabile per assicurare e controllare la qualità in molti settori industriali. L'approvvigionamento di gas e petrolio, la costruzione di velivoli e ponti e il funzionamento delle centrali elettriche sarebbero impossibili senza un controllo esaustivo dei materiali coinvolti mediante test. Ciascun componente coinvolto nella sicurezza di un prodotto deve essere testato approfonditamente.

Una qualità eccellente è fondamentale per fornirvi un vantaggio decisivo sulla concorrenza. Le nostre procedure esaustive di test dei materiali ci permettono di rilevare tempestivamente i punti deboli, assicurando il miglioramento della qualità dei prodotti mediante analisi dettagliate dei danni.

Le nostre sfere di competenza

Structural testing

Test strutturali

Lo sviluppo e la modifica dei velivoli, nonché il loro utilizzo e il mantenimento della loro idoneità al volo, richiedono test e analisi approfondite.
Process qualification

Qualifica dei processi

Parte delle nostre attività quotidiane coinvolge la definizione di procedimenti, parametri di processo e requisiti per i processi di produzione delle parti da montare in aeromobili militari e civili, ad ali rotanti e ad ala fissa compresi i jet da combattimento.
Damage & material evaluation

Valutazione dei danni e dei materiali

I nostri esperti in materiali sono in grado di valutare qualsiasi caratteristica dei materiali utilizzati nelle piattaforme delle Forze aeree svizzere.

Contatta

Daniel Jucker
Sales Manager Engineering
RUAG AG
Seetalstrasse 175
6032 Emmen

Downloads

Libretto delle capacità Ingegneria [EN] pdf
Download