Skip to main content

Studenti e studentesse

Ti accompagniamo nel migliore dei modi in ciò che ti affascina davvero. Con noi puoi fare la differenza e, al tempo stesso, approfondire le tue competenze tecniche. Abbiamo un mandato sociale da assolvere insieme: offrire un contributo essenziale alla sicurezza della Svizzera.

Con il tuo aiuto, ci impegniamo a garantire la sicurezza del nostro Paese. Cresciamo insieme a te seguendo un percorso di apprendimento comune, anche in un orizzonte di lungo periodo. Per farlo, ti forniremo tutto ciò di cui hai bisogno sul piano organizzativo e dei contenuti. Se stai seguendo un tirocinio o stai scrivendo la tesi finale, da noi potrai contare sul supporto di esperti del settore che saranno sempre al tuo fianco. Assisterti e sostenerti personalmente sono per noi aspetti molto importanti della collaborazione. Ti incoraggiamo a contribuire attivamente con i tuoi talenti e promuoviamo i tuoi interessi specifici.
 

Punti chiave per la tua entrata in carriera

Supporto personale e a 360° fin dall'inizio

Siamo presenti in molte regioni della Svizzera con il nostro know-how e lavoriamo giorno dopo giorno per garantire la sicurezza del Paese.

Ambiti professionali affascinanti

In qualità di partner tecnologico dell’Esercito svizzero, ti offriamo una formazione eccellente e un’assistenza personalizzata in settori affascinanti.

Crescita che dura nel tempo

Il nostro obiettivo è di migliorare insieme a te in una prospettiva di lungo periodo.
Trainee Programme

PROGRAMMA DI TIROCINIO

Siamo il partner tecnologico dell’Esercito svizzero. Insieme a te affronteremo le sfide di questo affascinante settore e ti mostriamo un’ampia gamma di prospettive per il tuo percorso professionale.  Con noi puoi fare la differenza e, al tempo stesso, approfondire le tue competenze tecniche. L’attività quotidiana in una delle nostre 15 sedi non è mai statica o ripetitiva. Anzi: potrai crescere grazie a progetti avvincenti. Ti offriamo un ambiente stimolante che offre la possibilità di fare molte esperienze.

Non esitare e inizia subito a prepararti per il processo di candidatura. Questo avrà inizio in primavera. Il tuo programma personale inizia a ottobre e dura 18 mesi. Un anno e mezzo in cui potrai lavorare insieme a noi a progetti innovativi nelle aree Finance & Controlling, Project Management nonché Process Management o Marketing & Sales.

Il nostro lavoro ha una rilevanza sociale e ci impegniamo giorno dopo giorno a garantire la sicurezza della Svizzera. Entra a far parte del team e fai la differenza grazie al tuo contributo.

Tirocini - Il programma in dettaglio

Presso la sede di Emmen, sono anche possibili eventuali incarichi presso altre località

Networking - Fai rete con i nostri tirocinanti, gli specialisti e i coach.

Prime esperienze nelle aree Project Management, Process Management, Marketing & Sales

Durata di ogni stage: sei mesi

Formazioni extra-lavoro

Il tirocinante è seguito da un coach

I tuoi requisiti

  • Titolo accademico
    All’inizio del programma, Master in amministrazione aziendale, scienze sociali, politica o simili (non antecedente a 2 anni dall’inizio del programma)
  • Esperienza professionale
    Maturate le prime esperienze lavorative
  • Lingue
    Fluente in tedesco e inglese
  • Altre caratteristiche
    Flessibilità, capacità di trovare soluzioni, orientamento al futuro

Ecco come funziona il nostro processo di candidatura

Ti interessa una carriera alla RUAG? Qui troverai tutte le informazioni sul nostro processo di candidatura.

  • Passo 1
  • Passo 2
  • Passo 3
  • Passo 4
  • Passo 5
  • Passo 6

Tu inoltri la tua candidatura

Il nostro portale lavoro

Nel nostro portale lavoro trovi tutte le possibilità offerte per la tua nuova sfida. Lì potrai anche presentare la tua candidatura.

Il nostro modulo di candidatura

Hai trovato un posto che ti piace? Allora clicca su «Candidati adesso» per passare al nostro modulo di candidatura.

La tua candidatura

Compila interamente il nostro modulo di candidatura e carica i tuoi documenti. Poi inoltraci la tua candidatura online.

Noi esaminiamo i tuoi documenti

Ti sei candidato per il posto adeguato? Ci fa piacere! Non appena la candidatura ci perviene attraverso il nostro strumento online, ti invieremo una conferma. Se non dovessi ricevere la conferma ti preghiamo di dare un'occhiata alla cartella della posta indesiderata: magari l'e-mail è finita lì. A questo punto esamineremo più a fondo i tuoi documenti e verificheremo fino a che punto le tue capacità e i tuoi interessi si adattino a noi e al posto offerto. Questo passo richiede un certo tempo, ti ringraziamo quindi per la comprensione e la pazienza.

Ci conosciamo personalmente

Hast auch du unser Interesse geweckt, erhältst du von uns eine Einladung zu einem ersten Gespräch. Hier lernen wir uns besser kennen und erzählen dir mehr über unser Unternehmen und über die Stelle. Das Gespräch findet mit unserem HR Management sowie der jeweiligen Vorgesetzten resp. dem jeweiligen Vorgesetzten statt. So hast du die Gelegenheit, nebst unserem Unternehmen und der Stelle auch mehr über den entsprechenden Fachbereich und das Team zu erfahren. Ausserdem kannst du uns deine Fragen stellen. Auch wir haben hier die Gelegenheit, dich und deinen Werdegang resp. deine Beweggründe noch etwas besser kennenzulernen und dir die weiteren Schritte mitzuteilen.

Wir lernen uns noch besser kennen

Se il primo contatto personale con te ci è piaciuto e se anche noi convinciamo te, ti inviteremo a un secondo colloquio. In questa occasione avrai la possibilità di conoscere meglio RUAG come datore di lavoro, di discutere concretamente le caratteristiche del posto e di chiarire le domande aperte.

Conoscersi meglio durante l’Assessment Day di maggio (incl. l’incontro con i coach)

siamo convinti gli uni degli altri

Se siamo convinti che ti adatti perfettamente al posto e alla nostra azienda e se anche a te piace il nostro ambiente, riceverai una conferma da parte nostra. Congratulazioni! Se sei con noi, avvieremo i prossimi passi e ti invieremo un contratto di lavoro tramite posta. In questo lasso di tempo il responsabile delle risorse umane competente per te sarà sempre a tua disposizione per chiarire eventuali dubbi.

benvenuto alla RUAG!

Durante il nostro processo di onboarding metteremo a punto tutti i dettagli amministrativi per il tuo ingresso. Il primo giorno di lavoro ti daremo tutti i documenti necessari e le informazioni di cui hai bisogno. Inoltre ti introdurremo nella nostra azienda, ti mostreremo il tuo luogo di lavoro e organizzeremo tutto insieme a te.

Nota importante sul processo di candidatura

Da noi la sicurezza è sempre in primo piano. Per questo svolgiamo un controllo di sicurezza delle persone con tutti i nuovi assunti. A tale proposito, prima di iniziare a lavorare sarai pregato di presentare un estratto del casellario giudiziale e del registro delle esecuzioni. Si tratta di una direttiva del Consiglio federale cui devono attenersi tutti i nostri dipendenti. Se non vengono presentati i due documenti non possiamo svolgere il controllo di sicurezza delle persone e dunque non possiamo firmare alcun contratto.

Impressioni di eventi passati

HSLU_Selfie
Career Event all'Università di Lucerna
Präsentation an der EPFL
Presentazione dell'azienda al Politecnico federale di Losanna (PFL)
Kontaktgespräch HSLU
Kontaktgespräch, fiera dei laureati dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna (HSLU)
Career Event Biel
Career Day, Università di scienze applicate di Berna (BFH) dipartimento di Tecnologia e Informatica

Premi

Universum: Most Attractive Employer #10

Universum: Most Attractive Employer

Professional Most Attractive Employers

Universum: Most Attractive Employer