Skip to main content

Markus Schibli diventa il nuovo CEO di CyOne Security

A partire dal 1° maggio 2024 CyOne Security SA sarà sotto una nuova direzione. Il consiglio di amministrazione ha nominato Markus Schibli nuovo CEO di CyOne Security. Questi succederà a Giuliano Otth, il quale andrà in pensione dopo una fase di transizione ordinata.

Il 1° maggio, Markus Schibli, nuovo Chief Executive Officer, assumerà la responsabilità della direzione operativa di CyOne Security SA. Il 52enne svizzero è attualmente a capo del sottoprogramma Cyber e in questa funzione risponde anche del campo di attività Cyber Security di RUAG SA. Markus Schibli è ingegnere gestionale e vanta una lunga esperienza direttiva. Negli ultimi sei anni in RUAG si è occupato, tra le altre cose, dell’elaborazione e dell’attuazione della strategia Cyber. Inoltre, ha preso parte a una task force per innovazioni gettando quindi le fondamenta per l’odierna RIO (RUAG Innovation Organisation). Prima del suo periodo in RUAG ha occupato diverse posizioni direttive in ABB. Ecco cosa pensa

Markus Schibli della nuova sfida: «Mi fa enorme piacere poter contribuire attivamente a plasmare in futuro la storia di successo di CyOne Security e far parte di un team impegnato e appassionato».

Occupazione ideale per CyOne Security

«Con questa scelta siamo riusciti a stabilire una transizione fluida per questa importante funzione. Con Markus Schibli abbiamo acquisito un CEO altamente motivato e in possesso di qualifiche importanti, che intende portare avanti l’azienda con la sua passione per gli sviluppi tecnologici nel settore della sicurezza informatica» così commenta il presidente del consiglio di amministrazione l’occupazione del ruolo da parte del successore.

Impegno instancabile al servizio della sicurezza

Giuliano Otth andrà in pensione dopo una fase di transizione ordinata. Sei anni fa ha fondato, costruito e portato avanti con successo CyOne Security.

Il consiglio di amministrazione ringrazia sentitamente Giuliano Otth per il suo impegno lungo e instancabile. Grazie alle sue profonde conoscenze nelle tecnologie di sicurezza e nei campi di attività ha potuto realizzare e condurre al successo CyOne Security. Il consiglio di amministrazione gli augura ogni bene per il nuovo capitolo e per il futuro della sua vita privata.