Skip to main content

Avanzamento dei lavori nel centro di prova MRO

Il 17 febbraio 2022, a Thun si è svolta la cerimonia simbolica di posa della prima pietra del centro di prova MRO per il banco di prova universale per cambi (UGPS). Sul posto, oltre a RUAG erano presenti anche rappresentanti della BLEs. Dopo la fase di pianificazione e approvazione durata un anno, ora è iniziata la costruzione al grezzo, che dovrebbe terminare a metà del 2022.

A metà febbraio si è tenuta una cerimonia simbolica per la posa della prima pietra nel cantiere del nuovo edificio UGPS a Thun, che ha segnato anche l’inizio della fase di costruzione. Il nuovo edificio comprende una stazione di trasformazione e un banco di prova per cambi, dove è possibile testare le prestazioni e il funzionamento degli oggetti di prova in modo ecologico e in base agli ultimi standard tecnologici.

Grazie alla nuova infrastruttura, RUAG è in grado di garantire nel lungo termine le sue competenze core nel business MRO, con particolare attenzione alla manutenzione militare. È inoltre previsto che i test di sviluppo e verifica possano essere eseguiti su campioni di prova.  Questo consente un ampliamento della gamma di servizi e una flessibilità ancora maggiore nella gestione dei progetti.

I lavori di costruzione sono seguiti dal project management e vengono documentati e registrati in un video time-lapse. L’attenzione si concentra sulla costruzione di base e sull’installazione del nuovo banco di prova. Per domande sul progetto potete rivolgervi a Philipp Hofstetter, Project Manager del banco di prova universale per cambi (UGPS) di RUAG.

«Dopo una pianificazione durata oltre un anno, la fase di costruzione, iniziata da poco,consente di tradurre la visione in realtà. Con l’UGPS implementeremo una tecnologia leader, che è importante per la sede di Thun. Sono orgoglioso dei risultati che il team di progetto ha già raggiunto finora», afferma Roland Arntz, capo delle operazioni di terra, promotore e responsabile della futura operazione UGPS.