Skip to main content

Insieme verso una nuova rotta – Focus e chiarezza per le attività negli Stati Uniti

Con l'incarico conferito dal Consiglio di amministrazione di rivedere radicalmente la strategia nella sede statunitense di Herndon, in Virginia, è stato avviato un importante processo di trasformazione che ora è stato completato con successo. Al centro di questo riallineamento strategico vi erano la focalizzazione delle attività, il cambiamento della forma giuridica da RUAG Inc. a RUAG LLC e lo scioglimento del commercio al dettaglio di singoli componenti.

Con il completamento dell'implementazione della strategia, l'azienda nella sede statunitense si concentrerà in futuro in modo coerente su quei settori in cui gli specialisti possono utilizzare in modo ottimale le loro competenze e il loro know-how e creare un valore aggiunto sostenibile. Questo riorientamento comporta al contempo una focalizzazione a livello organizzativo e di personale.

Attività future di RUAG LLC

I colleghi si concentrano su tre settori di attività centrali.

Scambio con le istituzioni governative

RUAG si posiziona attivamente nel più grande mercato della difesa a livello mondiale, instaura e consolida partnership strategiche, intensifica la collaborazione con i partner dei programmi di sistema e il complesso industriale della difesa per ottenere l'accesso a tecnologie chiave e sviluppi innovativi.

Gestione delle vendite

Nel settore delle vendite, RUAG LLC si concentrerà in futuro sulla distribuzione di prodotti e servizi dei colleghi delle aree di business svizzere.

Conformità commerciale e supporto alla catena di fornitura

I collaboratori in loco garantiscono che tutte le attività di importazione, esportazione e commercio siano conformi alle leggi e alle normative vigenti. Ciò include, tra l'altro, il rispetto delle normative ITAR, doganali, sanzionatorie e di embargo.

Con questa focalizzazione rafforziamo la nostra presenza sul mercato americano, aumentiamo la sicurezza normativa delle nostre attività e creiamo strutture chiare per una crescita sostenibile.