Skip to main content

Il CEO di RUAG si dimette: avviata la ricerca del successore

In seguito alla conclusione di successo dello scorporo di RUAG in due unità separate a fine anno Andreas Berger, CEO di RUAG MRO Holding SA si dimette da tutte le sue funzioni presso RUAG.

Il Con-siglio di Amministrazione ringrazia Andreas Berger per il suo impe-gno e l’attenta collaborazione nell’ambito dello scorporo di RUAG in due settori di attività indipendenti, RUAG MRO Holding SA e RUAG International. Il Consiglio di Amministrazione ha incaricato Peter E. Bodmer con la gestione ad interim dell’azienda da dicembre 2021. Inizia quindi la ricerca del nuovo CEO.

Andreas Berger ha cominciato la propria carriera presso RUAG nel 2010 come Senior Vice President di RUAG Defence. Dal 2017 l’ingegnere elettrotecnico ETH ha rivestito la carica di CEO di RUAG Defence e da gennaio 2020 è diventato CEO di RUAG MRO Holding SA. «Il Consiglio di Amministrazione ringrazia sentitamente Andreas Berger per la sua preziosa collaborazione nell'ambito dello scorporo di RUAG. Il suo incarico termina a fine anno, pertanto comprendiamo la decisione di Andreas Berger di cedere la gestione della nuova RUAG», afferma il Presidente del Consiglio di Amministrazione Nicolas Perrin.

«Terminata l’impegnativa fase di scorporo è per me giunto il momento di dare inizio a una nuova fase della mia vita, affidando la gestione della nuova RUAG a una persona più giovane», aggiunge Andreas Berger.

La ricerca di un nuovo CEO è stata avviata. Al fine di garantire tempestivamente la gestione in questa fase transitoria, il Consiglio di Amministrazione nomina come CEO ad interim Peter E. Bodmer, che assumerà il proprio incarico a partire da dicembre.

Per questo incarico Peter E. Bodmer può ricorrere alle sue pluriennali esperienze maturate a livello nazionale e internazionale presso aziende del settore delle macchine, automotive, edile e immobiliare. Oltre a diversi incarichi di consulenza, Peter E. Bodmer funge anche da delegato al progetto del consigliere di Stato del Canton Zurigo per lo sviluppo del comprensorio universitario di Zurigo Centro nonché per la trasformazione dell’aerodromo di Dübendorf.