Skip to main content

RUAG implementa con successo un nuovo sistema di difesa dai droni

RUAG ha protetto dalla minaccia dei droni sia il Forum economico mondiale (FEM) di Davos che la Ukraine Recovery Conference (URC) di Lugano. Su incarico delle polizie cantonali dei Grigioni e del Ticino, per la prima volta RUAG ha implementato con successo il suo nuovo sistema di difesa dai droni in un perimetro definito.

RUAG si sta adattando strategicamente alle attuali esigenze dei clienti nel campo dei droni. Grazie alla loro ampia gamma di applicazioni e alle loro dimensioni, i droni possono essere utilizzati per le missioni più diverse, sia per scopi privati che professionali e militari.

Partendo da un progetto di innovazione, l’idea si è progressivamente sviluppata fino a diventare un’attività che comprende un sistema di difesa da droni, incluse le operazioni per le autorità. In genere le autorità non dispongono delle risorse necessarie a coprire le esigenze più ampie, ma devono potersi concentrare sulle loro competenze principali.

Insieme al suo partner FORTEM, RUAG permette ai rappresentanti delle autorità di usufruire di un servizio basato su un approccio «System as a Service», che copre tutti gli aspetti dalla pianificazione al funzionamento del sistema, fino all’incontro conclusivo.

RUAG è attualmente l’unico fornitore a offrire un pacchetto completo di assistenza per la difesa dai droni. Il pacchetto chiavi in mano comprende sia il rilevamento che la difesa controllata e più sicura (mitigazione) da droni a pilotaggio manuale e completamente autonomo.