Skip to main content

Apertura ufficiale

Il 2 giugno 2023 abbiamo celebrato l'inaugurazione ufficiale della nostra nuova sala EMC a Thun alla presenza di numerosi ospiti. Oltre agli ospiti della politica, delle forze armate e dell'economia, circa 160 dipendenti della RUAG hanno potuto visitare il nuovo laboratorio di prova.

I lavori di costruzione della nuova sala EMC di Thun sono iniziati nell'ottobre 2021. I lavori sono proceduti secondo i piani, con solo lievi ritardi dovuti a problemi di consegna dei materiali causati da Corona. Con un ritardo di solo mezzo anno, il padiglione potrà essere messo in funzione nel marzo 2023.

Circa due terzi del capannone sono occupati dalla grande sala prove, dove RUAG testa i prodotti più diversi per la loro compatibilità elettromagnetica. Il laboratorio di prova è certificato e registrato presso l'agenzia federale competente.

Una parte del pavimento del capannone, che misura venti metri per dodici, può sostenere un peso fino a 75 tonnellate - così i dipendenti possono rilassarsi anche quando arriva un veicolo blindato per le prove. Inoltre, con un'altezza del capannone di undici metri, è possibile estendere senza problemi le antenne o le pale degli escavatori collegate ai grandi impianti.

Un terzo della sala è occupato da due sale di prova più piccole di armasuisse Science and Technology.

La collaborazione tra gli esperti di RUAG e armasuisse avviene allo stesso livello e si possono sfruttare numerose sinergie.

...