Skip to main content

RUAG Security Event svolto con successo

La seconda edizione del RUAG Security Event si è svolta di recente presso lo Switzerland Innovation Park di Biel. In quest’occasione abbiamo informato i nostri clienti del DDPS nonché di altre organizzazioni di sicurezza svizzere in maniera esaustiva sul tema «Conduzione in ogni situazione, oggi e in futuro» con relazioni specialistiche e tramite i nostri progetti.

Come lo scorso anno, i clienti V (DDPS, UFPP, armasuisse), le forze di polizia e altre organizzazioni di sicurezza hanno avuto la possibilità di esaminare i nostri sviluppi in corso sul tema della «Conduzione in ogni situazione, oggi e in futuro» per una sicurezza sovrana. Siamo stati in contatto diretto con i nostri partner e clienti scambiando opinioni sulle loro necessità e sfide imminenti. 

I partecipanti all’evento hanno potuto fruire anche di keynote speaker.  Il divisionario Lucas Caduff (comandante della divisione territoriale 3) e Norman Gobbi (Consigliere di Stato) hanno analizzato lo scenario di crisi fittizio «ODESCALCHI» da diverse prospettive. Da parte del divisionario Lucas Caduff è stata posta l’attenzione sulla pianificazione di azioni e sulla conduzione nell’intervento con i partner della Confederazione. Con il Consigliere di Stato Norman Gobbi è stato gettato un ponte con la Rete integrata svizzera per la Sicurezza. Entrambi i relatori hanno confermato l’importanza di sistemi unitari di comunicazione e di monitoraggio della situazione; a tale proposito essi contano anche sul sostegno di RUAG.

In conclusione ha avuto luogo un’esposizione in cui sono stati presentati i temi «Presentazione digitale della situazione», «Networking continuo e comunicazione sicura durante l’intervento» e «Dati di impiego critici in tempo reale» e illustrati con approccio pratico. Lo scenario di crisi innanzi descritto ha consentito di illustrare il vantaggio dei nostri sviluppi di prodotto.

L’evento si è contraddistinto per un’intensa interazione tra tutti i partecipanti e l’obiettivo di avvicinare i nostri partner ai servizi e ai prodotti di RUAG e di lanciare nuove cooperazioni è stato pienamente centrato.