Adrian Helfenstein assumerà la responsabilità operativa della divisione tecnologica di CyOne Security in qualità di nuovo Chief Technology Officer a partire dal 1° gennaio 2026. Lo svizzero è attualmente responsabile dello sviluppo e in questa funzione è responsabile di diversi reparti nell'area dello sviluppo. Adrian Helfenstein ha conseguito un master in informatica presso il Politecnico federale di Zurigo e vanta una pluriennale esperienza dirigenziale. Dal 2010 ricopre diverse funzioni specialistiche e dirigenziali nel settore della sicurezza informatica e dal 2018 lavora per CyOne Security.
Adrian Helfenstein commenta così la nuova sfida: «Sono lieto di assumermi la responsabilità del settore tecnologico e dei compiti ad esso correlati. Insieme al team di CyOne Security, ai nostri clienti e partner, intendo portare avanti in modo continuo e sostenibile la storia di successo dell'azienda. Per me è un impegno dettato dalla convinzione di contribuire all'innovazione a favore di una Svizzera sicura».
La persona ideale per CyOne Security
Ralf Müller, presidente del consiglio di amministrazione di CyOne Security: «Con questa scelta siamo riusciti a garantire una transizione senza soluzione di continuità per questa importante funzione. Con Adrian Helfenstein abbiamo acquisito un CTO altamente qualificato e motivato che, con la sua passione per gli sviluppi tecnologici nel campo della sicurezza informatica, farà progredire l'azienda».
A partire dal 1° gennaio 2026, Markus Stadler si concentrerà principalmente sul tema della crittografia e rimarrà nella direzione aziendale fino a quando non lascerà CyOne Security.