Skip to main content

La CEO Brigitte Beck lascia la RUAG MRO Holding SA

La CEO Brigitte Beck ha deciso di lasciare la RUAG MRO Holding SA e di orientarsi verso una nuova professione. Il consiglio di amministrazione rispetta questa decisione e ringrazia la CEO che ci lascia per i risultati ottenuti per la RUAG MRO Holding SA. Fino a quando la posizione di CEO non verrà occupata nuovamente, Christian Priller e Thomas Kipfer dirigeranno congiuntamente l'azienda in via provvisoria.

La decisione di Brigitte Beck va vista in relazione a due esternazioni pubbliche della CEO risalenti alla primavera del 2023 e alla polemica che ne è seguita. Il consiglio di amministrazione aveva adempiuto al suo dovere di vigilanza a causa degli incidenti e aveva sottoposto i dettagli a un'indagine approfondita. Il risultato di queste indagini non ha evidenziato violazioni né dal punto di vista penale né da quello sanzionatorio da parte delle persone coinvolte. Tuttavia, ciò ha portato entrambe le parti alla conclusione che l'incessante controversia poteva essere risolta solo attraverso un cambio di leadership. «Ho preso questa decisione per consentire alla RUAG di concentrarsi nuovamente su ciò che è veramente importante, ossia l'attività», afferma Brigitte Beck. «Ringrazio il consiglio di amministrazione per la discussione aperta e obiettiva su questa questione.»

Inizia quindi la ricerca del nuovo CEO. Nel frattempo, Christian Priller, CFO, e Thomas Kipfer, responsabile della Business Area Air, guideranno l'azienda insieme. Con questa direzione congiunta, il consiglio di amministrazione garantisce la continuità durante la fase di transizione.

Brigitte Beck è stata CEO della RUAG MRO Holding SA dal settembre 2022. Sotto la sua guida, importanti progetti operativi sono stati avviati e promossi con grande impegno. Il consiglio di amministrazione ringrazia espressamente Brigitte Beck per questi meriti e le augura il meglio per il suo futuro personale e professionale.