Skip to main content

Claudia Bidwell entra a far parte del Consiglio di amministrazione

L'Assemblea generale di RUAG MRO Holding SA (RUAG) ha nominato Claudia Bidwell nuovo membro del Consiglio di amministrazione. La nomina è avvenuta nel corso di un'Assemblea generale straordinaria tenutasi il 9 dicembre 2025. Claudia Bidwell è una comprovata esperta in risorse umane e vanta una lunga e solida esperienza in posizioni dirigenziali di alto livello presso aziende rinomate.

Claudia Bidwell entra a far parte con effetto immediato del Consiglio di amministrazione di RUAG. Attualmente ricopre la carica di Chief Human Resources Officer (CHRO) ed è responsabile dell'intera gestione delle risorse umane presso Implenia, leader svizzero nel settore dei servizi edili e immobiliari. Prima di assumere questa posizione, Claudia Bidwell ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali nel settore delle risorse umane, tra l'altro presso le aziende farmaceutiche globali Novartis e Takeda.

Claudia Bidwell ha studiato economia all'University College di Londra, ha completato diversi programmi di gestione esecutiva alla Harvard Business School ed è mentore all'Università di San Gallo (HSG).

Jürg Rötheli
« Sono convinto che Claudia Bidwell rafforzerà il Consiglio di amministrazione di RUAG. Con le sue competenze e la sua esperienza, darà un contributo significativo allo sviluppo della nostra azienda e sono lieto di poter collaborare con lei. »
Jürg Rötheli, Presidente del Consiglio di amministrazione., RUAG MRO Holding SA
Porträt Claudia Bidwell
« Sono molto lieta di essere stata eletta nel Consiglio di amministrazione di RUAG. L'azienda è sinonimo di tecnologia all'avanguardia e sistemi di sicurezza responsabili. Desidero mettere a frutto la mia esperienza per sostenere lo sviluppo strategico e rafforzare così la posizione dell'azienda in modo sostenibile. »
Claudia Bidwell, Membro del Consiglio di amministrazione, RUAG MRO Holding SA