Durante la settimana della formazione professionale 2025, gli apprendisti del secondo anno si sono impegnati con grande dedizione a favore dell'ambiente e della comunità. A Lenk, nella Simmental, hanno realizzato diversi progetti sociali incentrati sulla tutela dell'ambiente e della natura, acquisendo così una preziosa esperienza pratica.
Gli apprendisti hanno lavorato, tra l'altro, alla riparazione di sentieri escursionistici, alla pulizia di corsi d'acqua e alla manutenzione dei bordi stradali. Le attività erano all'insegna della sostenibilità, dell'iniziativa personale e della collaborazione.
Al di fuori del lavoro, un ricco programma di attività collaterali ha offerto nuove prospettive: un'escursione alla sorgente del Simme, il «Sibe Brünne», una visita alla base della Rega e una visita guidata al Museo St. Stephan hanno completato la settimana. Inoltre, tutti i partecipanti hanno completato con successo il corso base interno di Lean Management, tenuto da collaboratori esperti di RUAG.
Una serata conclusiva con aperitivo e cena ha offerto l'occasione per ripercorrere la settimana ricca di esperienze e per apprezzare i risultati raggiunti.
Con la settimana di formazione professionale, RUAG promuove non solo le competenze tecniche e sociali, ma anche la consapevolezza di un'azione sostenibile.


