Skip to main content

RUAG Innovation Award

Premiamo tesi finali eccellenti di giovani talenti motivati che affrontano questioni rilevanti per la prassi in modo scientificamente fondato. L’attenzione è focalizzata sui lavori che si occupano della sicurezza e della sovranità in Svizzera.

Dall’autunno 2022 abbiano conferito cinque RUAG Innovation Award. Accanto all’eccellenza scientifica, l’attenzione delle giurie verte anche sul grado di innovazione, la rilevanza sociale nonché l’attuabilità pratica delle tesi finali. Tali criteri di valutazione costituiscono per tutte le scuole universitarie il fondamento della valutazione delle tesi finali. I nostri vincitori e le nostre vincitrici finora sono:

  1. Landry Reynard, HES-SO Valais-Wallis: «Object Recognition and Segmentation via an Embedded AI platform»
  2. Jasmin Wyss, Université de Lausanne: «Identifying the phone user – a proof of concept based on data stored by applications»
  3. Martin Pichonnat und Wiktor Palgan, Berner Fachhochschule: «Entwicklung eines verwandelbaren Anhängers auf Basis eines ISO-Containers»
  4. Luca Davide Meyer, Haute Ecole Arc Neuchâtel Berne Jura: «Acoustic Analysis of Industrial Data»
  5. Marco De Piaz, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana: «Completamento e validazione di un codice ai volumi finiti per il calcolo della distribuzione di temperatura all’interno di batterie»

Finora i nostri partner provengono perlopiù dalle scuole universitarie della Svizzera occidentale e del Ticino. Dal 2023 lanceremo il RUAG Innovation Award in tutta la Svizzera. Pascal Gaggero, Head Venture Unit, è a disposizione per fornire informazioni su come le scuole universitarie interessate possano diventare partner.

Tutte le informazioni sulla finalità, sulla procedura e sulle scuole universitarie che partecipano all’Award sono reperibili sul nostro sito web.

Pascal Gaggero

Contatta

Pascal Gaggero
Head Venture Unit
Switzerland Innovation Park Biel/Bienne
Aarbergstrasse 46
2503 Biel/Bienne