Skip to main content

Digitalizziamo in maniera coerente

La digitalizzazione coerente è un elemento centrale della nostra strategia aziendale. Nell’ambito del progetto strate-gico «RUAG-dDok», al momento digitalizziamo le nostre istruzioni operative e i nostri manuali. Un progetto dal quale trae vantaggio in particolare anche il nostro cliente principale, l’Esercito svizzero.

Attualmente stiamo digitalizzando i documenti interni del settore Compliance Air con il software apposito del nostro partner Yonder. Anche l’Esercito svizzero beneficia di queste competenze. Nell’ambito del corso di formazione dello stato maggiore generale a Kriens alla fine di giugno, abbiamo potuto tenere una sessione di formazione e mostrare ai partecipanti passo dopo passo come digitalizzare i propri documenti.

Digitalizzazione come servizio

Dopo l’effettuazione del progetto pilota pianifichiamo ulteriori corsi di formazione sul tema della digitalizzazione per l’Esercito svizzero. Inoltre, il nostro obiettivo è quello di supportare il nostro cliente principale durante il processo di digitalizzazione con servizi mirati, tra i quali anche la fornitura dei terminali corrispondenti, compreso l’equipaggiamento e le applicazioni individuali preinstallate. In caso di problemi tecnici assicuriamo inoltre servizi di supporto. In quanto partner tecnologico completo, RUAG affianca l’Esercito svizzero anche per quanto concerne il tema della digitalizzazione.