Skip to main content

RUAG acquista CyOne Security AG

Con effetto dal 1º luglio 2023, RUAG acquisisce CyOne Security AG ampliando così in modo decisivo le proprie competenze nel campo della crittografia. Gli attuali ambiti di attività verranno mantenuti e l'intenzione è quella di svilupparli ulteriormente. Tutte le autorità competenti sono state coinvolte nel processo e sono state informate.

CyOne Security AG svolge un ruolo decisivo per lo Stato svizzero nel campo della crittografia. Produce e fornisce componenti per crittografia che soddisfano i massimi standard di sicurezza e che vengono impiegati con successo in diversi ambiti dell'amministrazione federale. I prodotti di CyOne Security AG soddisfano gli standard di sicurezza richiesti dalle autorità federali.

RUAG considera la crittografia una tecnologia chiave nel quadro del proprio settore strategico della cibernetica. Per RUAG, in quanto partner tecnologico dell'Esercito svizzero e azienda al servizio della sicurezza della Svizzera, è inoltre importante poter offrire anche nel campo della crittografia soluzioni innovative, tecnologicamente all'avanguardia e affidabili. Questi completano perfettamente i prodotti esistenti nel campo delle comunicazioni militari. L'acquisto di CyOne Security AG offre a RUAG questa possibilità e, allo stesso tempo, consente a CyOne Security AG di sviluppare ulteriormente le proprie competenze e i propri prodotti.

Insieme a CyOne Security AG, RUAG è in grado di soddisfare le necessità della Confederazione in fatto di crittografia negli ambiti in cui le esigenze di sicurezza sono più rigorose. CyOne Security AG e RUAG costituiscono il collegamento ideale per offrire alla SMT ulteriori soluzioni come partner. Allo stesso tempo sarà possibile perfezionare ulteriormente le competenze da entrambi i lati, nonché sviluppare e irrobustire il know-how dei dipendenti di RUAG e CyOne Security AG. Verrà mantenuto lo stretto coordinamento con il servizio specializzato della Confederazione per la crittografia e con il Comando Ciber.