Skip to main content

Vota ora il tuo preferito

Vi è piaciuto particolarmente un contributo della sezione «Noi siamo RUAG»? Non esitate a votare il vostro preferito. Saremo lieti della vostra partecipazione. Annunceremo il vincitore nel prossimo numero di TEAMwork.

Panoramica dei contributi

Wir sind RUAG Beiträge 02/2025

Roger Lötscher

Apprezzo le numerose e diverse sfide del mio lavoro. La varietà rende il mio lavoro interessante e arricchente. In particolare, mi piace che all’interno del team creiamo un vero valore aggiunto per i dipendenti. Quel che mi stupisce in RUAG è l’orgoglio percepibile per la professione. Nei vari giri, colleghe e colleghi parlano del loro lavoro con autentica passione: un entusiasmo che risulta contagioso e motivante. Il momento clou finora in RUAG è stato per me senza dubbio il lavoro di progetto nell’ambito di ELEVATE. Tanto il team quanto il risultato mi riempiono di orgoglio. A partire dal 1° aprile 2025, sono stati apportati tantissimi cambiamenti in presenza di pressanti scadenze temporali. Tutti i dipendenti hanno ricevuto un nuovo contratto e, conclusione, non abbiamo effettivamente commesso alcun errore. Ritengo che questo sia stato un fantastico lavoro di squadra.

Serge Hurni

Aerei e IT: a prima vista si tratta di due mondi totalmente diversi. Eppure, è lì che è insita la mia passione. In RUAG, in qualità di responsabile di progetto, posso creare ponti tra aviazione e soluzioni digitali. Un compito che riserva novità ogni giorno. La cosa che preferisco fare è trasformare i requisiti complessi dell’aeronautica in soluzioni IT smart. Trovo particolarmente interessante quando un team di progetto riunisce persone provenienti da svariate discipline e, insieme, garantiamo che da un’idea nasca un sistema funzionante e adatto alla pratica. In RUAG apprezzo la combinazione di eccellenza tecnica, spirito di squadra e sensatezza. Lavorare qui vuol dire per me unire l’innovazione alla responsabilità e collaborare in maniera attiva all’introduzione degli aerei da combattimento F-35A.

Roger Haupt

In quanto dipendente di RUAG di lunga data, mi sono chiesto che cosa mi motivi a operare in quest’azienda. Trovo che RUAG sia una realtà affascinante. Lavoriamo in un ambiente tecnologico e abbiamo un compito importante: erogare servizi rilevanti per la sicurezza, principalmente per l’Esercito svizzero, ma non solo. Nella mia funzione di Head of Key Account Management per la rete di sicurezza nazionale e le infrastrutture critiche, il mio compito consiste nel mettere le nostre soluzioni a disposizione dei nostri clienti civili, anche nel campo della sicurezza. A fronte dell’attuale situazione geopolitica, sono convinto che RUAG presterà il supporto necessario per il nostro Paese in ogni situazione di crisi. Credo che siamo un’azienda preparata al meglio per simili eventualità e che supporta i suoi clienti in maniera affidabile nelle loro missioni quotidiane.

Simon Zwyer

Ho già potuto concludere con successo il mio apprendistato di polimeccanico in RUAG e da quest’estate sono io stesso formatore professionale con specializzazione nella manutenzione di aerei all’interno del team EC 635 Maintenance. Del mio lavoro apprezzo in particolare la sfida tecnica di poter lavorare a un sistema di volo complesso. Il risultato del nostro lavoro lo vediamo ogni giorno direttamente davanti ai cancelli del nostro hangar di manutenzione. Mi rende orgoglioso sapere che, grazie alla conservazione del valore dell’Eurocopter, un sistema collaudato entra nella seconda metà della sua vita utile e che il nostro team può dare un contributo importante al successo del progetto.

Leyla Meli

Salve a tutti. Lavoro da quattro anni nell’ufficio legale di Berna. Oltre alla mia variegata attività come paralegal, dall’inizio del 2025 ho anche l’opportunità di collaborare al nostro format televisivo interno 8vor8, scoprendo così nuovi e interessanti ambiti di RUAG. L’aspetto che apprezzo di più di RUAG è lo spirito di collaborazione: per questo, nel nostro ufficio, mi assicuro che ci sia sempre cioccolato a sufficienza, oltre a una frase motivante sulla nostra lavagna a parete.
I campi contrassegnati dall’asterisco (*) sono obbligatori.
Scegliete il vostro preferito
Unternehmensbilder

Aiutare e partecipare

Sosteneteci nella progettazione della rivista per i dipendenti «TEAMwork».

Contribuire agli argomenti