Skip to main content

Cambiamenti nel consiglio di amministrazione di RUAG

RUAG MRO Holding SA è lieta di comunicare che il 30 aprile 2025 il Consiglio federale ha approvato tutte le proposte del consiglio di amministrazione all’assemblea generale del 17 giugno 2025. Jean-Marc Lenz verrà eletto nuovo membro del consiglio di amministrazione. Insieme al presidente, Dr. Jürg Rötheli, e ai membri Dr. Elisabeth Bourqui e Roland Leuenberger, sarà responsabile della gestione strategica di RUAG MRO Holding SA. Nel corso dell’anno è prevista l’integrazione di ulteriori membri nel consiglio. Gli attuali membri del consiglio di amministrazione la dott. Monica Duca Widmer, Nicolas Gremaud e la Prof. Dr. Sibylle Minder Hochreutener non si ricandideranno.

Il futuro membro del consiglio di amministrazione di RUAG MRO Holding SA, Jean-Marc Lenz (61), è stato CEO del gruppo SR Technics dal 2019 al 2023. Quest’ultimo è uno dei maggiori fornitori indipendenti al mondo di servizi tecnici per l’aviazione civile. Jean-Marc Lenz è un esperto riconosciuto dell’industria aeronautica nazionale e internazionale e ha ricoperto per oltre 30 anni importanti funzioni dirigenziali nel settore aeronautico. È stato inoltre membro del consiglio di amministrazione di Swissmem, l’associazione dell’industria tecnologica svizzera.

Porträt Jürg Rötheli, Verwaltungsratspräsident RUAG MRO Holding AG
« Sono molto lieto che con Jean-Marc Lenz abbiamo acquisito per il nostro consiglio di amministrazione una personalità di spicco con una profonda conoscenza del settore aeronautico. Sono convinto che completerà in modo ottimale il nostro organo e ci aiuterà a sviluppare ulteriormente l’azienda in modo orientato al futuro. »
Dr. Jürg Rötheli, Presidente del Consiglio di amministrazione di RUAG MRO Holding SA

«Ringrazio la dott. Monica Duca Widmer, Nicolas Gremaud e la Prof. Dr. Sibylle Minder Hochreutener per il loro grande impegno in tempi difficili e per i loro preziosi servizi. A nome di tutto il consiglio di amministrazione, auguro loro ogni bene per il futuro», ha aggiunto Dr. Jürg Rötheli.