Skip to main content

Sviluppo del fumo nella galleria del vento di Emmen

I lavori di riparazione di un tubo di scarico hanno provocato la formazione di fumo nella galleria del vento RUAG di Schiltwald a Emmen. I vigili del fuoco dell'azienda sono intervenuti immediatamente sul posto e sono riusciti a fermare lo sviluppo del fumo. Il personale è stato evacuato a titolo precauzionale; nessuna persona è rimasta ferita. Nel frattempo l'edificio è stato riaperto.

Alle 11:45 i vigili del fuoco del parco industriale di Emmen sono stati allertati per la presenza di fumo nel seminterrato della galleria del vento RUAG di Schiltwald. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto in pochi minuti e sono riusciti a fermare il fumo. I dipendenti sono stati evacuati dall'intero edificio per precauzione e informati di conseguenza. Nessuna persona è rimasta ferita.

Poco dopo le 12:00, la causa del fumo è stata individuata ed eliminata. È stato causato durante i lavori di riparazione della condotta fognaria. Le sostanze residue sono probabilmente entrate in contatto con il vapore acqueo. Nel frattempo, l'edificio interessato potrebbe essere riaperto.