Skip to main content

Visita ad alti livelli a Emmen

Il 25 aprile la Consigliera federale Viola Amherd e i membri della Commissione della politica di sicurezza del Consiglio nazionale (CPS-N) hanno fatto visita alla nostra sede di Emmen su invito di RUAG. La capo del DDPS e le 25 Consigliere e Consiglieri federali hanno potuto farsi un’idea delle numerose competenze e attività dei nostri colleghi in loco.

Dopo il saluto del Consigliere federale Mauro Tuena, Presidente del CPS-N, e le presentazioni del nostro Presidente del Consiglio di Amministrazione Nicolas Perrin e il nostro CEO a.i. Peter Bodmer, nel corso della visita guidata le visitatrici e i visitatori hanno potuto raccogliere le loro impressioni da diversi settori e porre delle domande: l’attenzione era concentrata tra le altre tematiche su: mantenimento, upgrade e modifiche del F/A-18 con uno sguardo all’acquisizione del nuovo aereo da combattimento, upgrade e manutenzione del Super Puma TH06 e Cougar TH98, il sistema integrato d’esplorazione e d’emissione radio IFASS, la formazione dei nostri apprendisti, le dimostrazioni con droni nonché il Detect & Avoid System di ADS 15.

I membri del CPS-N si sono dimostrati soddisfatti della visita. «Grazie a RUAG per l’invito a Emmen e per averci dato la possibilità di farci un’idea di persona» ha affermato il Presidente del CPS-N Mauro Tuena. Nicolas Perrin ha lodato soprattutto i collaboratori per il loro impegno: «Posso constatare di persona che i nostri collaboratori danno un contributo prezioso alla sicurezza sovrana della Svizzera».