Skip to main content

Nuovo gestore per la sede di Sion

RUAG vende la base MRO per elicotteri civili presso la sede di Sion a Centaurium Aviation MRO AG, garantendone così la conservazione. Verranno rilevate sia le attività che i contratti con i clienti, nonché i collaboratori. L’impresa sarà trasferita il 1° luglio 2024.

Con lo scorporo dell’ex Gruppo RUAG, è divenuto evidente che, senza sinergie sostanziali con gli elicotteri DDPS, il ramo aziendale MRO per gli elicotteri civili non era più compatibile con la nuova strategia del proprietario.

Nella ricerca di parti interessate, per RUAG era fondamentale che il nuovo proprietario rilevasse l’impresa e in particolare i collaboratori, permettendo così alla base MRO di continuare a esistere. In Centaurium Aviation MRO AG, RUAG ha trovato l’acquirente giusto. L’impresa sarà trasferita il 1° luglio 2024. Verranno rilevati sia i clienti che i contratti dei quattro collaboratori. «Sono lieto che, in Centaurium Aviation MRO, abbiamo trovato un acquirente che continuerà a impiegare i nostri collaboratori e quindi a mantenere e rafforzare ulteriormente il nostro know-how in questo settore», ha affermato Thomas Kipfer, responsabile della Business Area AIR di RUAG.

Centaurium Aviation MRO è una controllata di Centaurium Aviation, e dal 2011 è fornitore indipendente di servizi elicotteristici con sede principale a Grenchen, Soletta. Centaurium Aviation è un partner di distribuzione dell’azienda statunitense Bell Helicopters e opera principalmente nel commercio e nel leasing di elicotteri nuovi e pre-owned. Con i suoi dieci collaboratori, Centaurium Aviation MRO gestisce attualmente un Avionics Shop a La-Chaux-de-Fonds e un Composite Repair Shop a Belp. Inoltre, con la recente acquisizione di un Maintenance Hangar a Bern-Belp, Centaurium Aviation MRO sta espandendo ulteriormente la propria attività MRO. Con l’acquisto della base MRO per elicotteri civili di RUAG a Sion, l’azienda prosegue su questa strada.